Criptovaluta
Le criptovalute sul mercato come ETH, SOL e Tether si possono acquistare su un exchange centralizzato (CEX), o decentralizzato (DEX). Il principale CEX è Binance, mentre UniSwap è uno dei più gettonati per quanto riguarda i DEX.< fantasyteam app /p>
Le criptovalute emergenti possono avere un senso finanziario anche in relazione alle possibilità tecniche che mettono a disposizione dei loro utenti. In questo senso il progetto Compound è di grande spessore, perché utilizzando un token ERC20, oggi permette di utilizzare una piattaforma finanziaria multi-currency, ovvero che possa supportare prestiti e altre applicazioni finanziarie utilizzando alto criptovalute.
Ethereum ha rivoluzionato la tecnologia blockchain introducendo contratti intelligenti, consentendo agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate (dApp) sulla sua piattaforma. Come seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, Ethereum continua a guidare la strada dell’innovazione.
Quale criptovaluta esploderà nel 2025
Le minusvalenze sono l’opposto delle plusvalenze, nel senso che sono l’indicazione della presenza di perdite a conclusione di un’operazione di investimento. La legge è particolarmente chiara anche sotto questo specifico aspetto e permette al contribuente italiano di portare in compensazione le minusvalenze rispetto alle plusvalenze. Il calcolo totale dell’imponibile sul quale applicare l’aliquota del 26% è pertanto il seguente:
OKX mette a disposizione dei propri utenti un parco di possibilità molto ampio, integrate ed ottimizzate alla perfezione all’interno di un exchange di tutto rispetto, dotato di oltre 300 criptovalute fra le quali scegliere in corso di investimento.
Ethereum è l’altcoin principale, ovvero la criptovaluta alternative al Bitcoin dal valore più alto. Al momento, ETH viene scambiata a 3.118 dollari, con gli analisti che la vedono crescere fino a 4.000 dollari nel 2025, per avvicinarsi nuovamente al suo massimo storico.
Mentre i trader e gli investitori possono trarre vantaggio da questi cambiamenti, per molti utenti è difficile considerare le criptovalute come una valuta stabile o un’alternativa valida ai sistemi finanziari tradizionali. Questa instabilità dei prezzi è il risultato di vari fattori, tra cui l’eccessiva speculazione e la dipendenza da notizie globali e politiche.
Abbiamo selezionato non una, ma ben 25 diverse crypto emergenti, tra quelle già relativamente conosciute a quelle che invece sono ancora nicchia tra gli specialisti, separando i progetti che non possono avere in alcun modo futuro da quelli che invece, già oggi, mettono sul tavolo delle prospettive interessanti. Questo elenco tiene conto delle tendenze per fine 2024 e prima parte 2025.
Analizza la criptovaluta
Approfondite l’analisi tecnica con le nostre guide informative: “Quali sono i principali pattern grafici utilizzati dai trader di criptovalute?” e “Quali sono gli indicatori tecnici più popolari nel trading di criptovalute?“.
Quando esplorate l’analisi fondamentale nel trading di criptovalute, ricordate che ogni investimento comporta dei rischi. Identificare e comprendere queste insidie è fondamentale per prendere decisioni consapevoli. Ecco i principali rischi da considerare:
Grazie a Nansen, i dati vengono presentati all’interno di pannelli e query SQL facili da navigare e interagire. Questi dati sono raccolti direttamente dalle blockchain più popolari. Queste includono Ethereum, Polygon, BSC (Binance Smart Chain) e altre.
I trader di criptovalute che vogliono seguire l’attività delle whale possono farlo tramite UniWhales, una piattaforma che fornisce dati in tempo reale sugli hash delle transazioni di criptovalute, permettendo di sapere quando determinati wallet stanno effettuando grandi operazioni.